GOCHANG HWASUN AND GANGHWA DOLMEN SITES ROYAL TOMBS Korean Cultural Heritage Set 2 Monete Argento 50000 Won South Korea 2016
Questo nuovissimo set commemora I Siti Dolmenici di Gochang, Hwasun e Ganghwa, un raggruppamento di alcune centinaia di dolmen in pietra che venivano usati per scopi funerari o rituali e Le Tombe Reali della Dinastia Joseon. Ogni moneta pesa 21 grammi, è coniata in Argento Puro con una qualità Proof. Tiratura limitata a 13.000 pezzi nel mondo.
Read moreShow less
169,95 €
Scheda tecnica
- Nazione
- Corea del Sud
- Anno
- 2016
- Valore Facciale
- 50000 Won
- Metallo
- Argento
- Titolo (purezza)
- .999
- Peso (g)
- 21
- Diametro (mm)
- 33
- Qualità
- Proof (Fondo Specchio)
- Tiratura (esemplari)
- 13.000
- Certificato di Autenticità
- Sì
- Cofanetto
- Sì
- Set (pezzi)
- 2
- Fascia di peso
- Meno di 1 oz
Il rovescio della prima moneta d'Argento raffigura I Siti Dolmenici di Gochang, Hwasun e Ganghwa e nel centro del rovescio, uno dei più alti Dolmen a Gochang Dolmen. Sul rovescio di questa moneta, le parole coreane che rappresentano: il nome della moneta, il valore nominale e il paese emittente, insieme all'iscrizione: "2016" - l'anno di conio.
Il dritto di questa prima moneta raffigura le famose pietre e alcuni vecchi strumenti. Nella parte superiore del dritto, le iscrizioni: "Gochang, Hwasun and Ganghwa Dolmen Sites"- il nome della moneta, "Korean Cultural Heritage" e nel basso: "2016" - l'anno di conio, "The Bank of Korea" - il paese emittente e "50000 Won" - il valore nominale.
Il rovescio della seconda moneta d'Argento raffigura Le Tombe Reali della Dinastia Joseon. Sul rovescio di questa moneta, le parole coreane che rappresentano: il nome della moneta, il valore nominale e il paese emittente, insieme all'iscrizione: "2016" - l'anno di conio.
Il dritto di questa seconda moneta raffigura un tipo di mappa con le famose tombe che ospitano i membri della dinastia Joseon. Nella parte superiore del dritto, le iscrizioni: "Korean Cultural Heritage Royal Tombs of Joseon Dynasty" – il nome della moneta e nel basso: "2016" - l'anno di conio, "The Bank of Korea" - il paese emittente e "50000 Won" - il valore nominale.
Read moreShow less