QUEEN BEASTS COMPLETER FINAL FAREWELL 2 Oz Moneta Argento 5£ United Kingdom 2021
Le Bestie della ReginaLa Regina Elisabetta II è stata una delle figure più influenti del XX secolo, ridefinendo il concetto moderno di monarchia. Mentre il panorama politico del Regno Unito e del mondo ha subito drastici cambiamenti durante i suoi 70 anni di regno, Elisabetta II è rimasta un monarca popolare e molto amato in tutto il mondo. Quando Sua Maestà la Regina Elisabetta II fu incoronata il 2 giugno 1953, furono create dieci statue per formare una guardia d'onore all'ingresso dell'Abbazia di Westminster. Le statue furono commissionate dal Ministero dei Lavori Pubblici britannico allo scultore James Woodford e presentavano la genealogia della Regina Elisabetta II. Ogni statua consisteva in una bestia araldica che sosteneva uno scudo con il distintivo o le armi di una famiglia associata all'ascendenza della regina Elisabetta II. Le statue non erano colorate, ad eccezione degli scudi, e sono ora esposte al Museo canadese di storia di Gatineau, in Quebec. È così che ha preso il nome l'affascinante collezione di monete Queen's Beasts, in cui ogni moneta racconta la storia degli eventi cruciali e degli scherzi del destino che hanno segnato il corso della storia, tracciando le linee di sangue reali dal Medioevo ai giorni nostri. La serie di monete Queen's Beasts è composta da 10 monete e da una moneta finale di completamento, disegnata da Jody Clark, che raffigura tutte e dieci le bestie fianco a fianco in un unico disegno. Presentati insieme su un'unica moneta, questi magnifici guardiani reali - leoni, un grifone, un falco, un toro, uno yale, un levriero, un drago, un unicorno e un cavallo - emanano il potere e il simbolismo associati al monarca britannico. |
L'ultimo saluto alla ReginaIn memoria della Regina Elisabetta II è stato realizzato un nuovo disegno del Queen's Beasts Completer, che presenta l'ultimo saluto delle bestie della Regina alla Sovrana. La moneta presenta una vibrante colorazione viola di Tiro, nota anche come porpora reale in quanto è il colore ufficiale della Regina. Al centro è raffigurato un bellissimo ritratto della Regina Elisabetta II, che indossa un abito e un cappello viola e sfoggia un bellissimo sorriso. Il ritratto è sorretto dalle Bestie della Regina, che danno l'ultimo saluto a Sua Maestà e la circondano. Il dritto della moneta presenta l'effigie colorata di Elisabetta II e le iscrizioni: "5 POUNDS" - il valore nominale, "ELIZABETH II" - il nome della Regina e "D-G-REG-F-D" - l'acronimo latino che sta per: Dei Gratia Regina Fidei Defensor. La moneta è placcata in Oro e viene fornita in una scatola, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 100 pezzi in tutto il mondo.
Collect, Invest, Enjoy! |
Le Bestie della Regina
La Regina Elisabetta II è stata una delle figure più influenti del XX secolo, ridefinendo il concetto moderno di monarchia. Mentre il panorama politico del Regno Unito e del mondo ha subito drastici cambiamenti durante i suoi 70 anni di regno, Elisabetta II è rimasta un monarca popolare e molto amato in tutto il mondo.
Quando Sua Maestà la Regina Elisabetta II fu incoronata il 2 giugno 1953, furono create dieci statue per formare una guardia d'onore all'ingresso dell'Abbazia di Westminster. Le statue furono commissionate dal Ministero dei Lavori Pubblici britannico allo scultore James Woodford e presentavano la genealogia della Regina Elisabetta II. Ogni statua consisteva in una bestia araldica che sosteneva uno scudo con il distintivo o le armi di una famiglia associata all'ascendenza della regina Elisabetta II. Le statue non erano colorate, ad eccezione degli scudi, e sono ora esposte al Museo canadese di storia di Gatineau, in Quebec.
È così che ha preso il nome l'affascinante collezione di monete Queen's Beasts, in cui ogni moneta racconta la storia degli eventi cruciali e degli scherzi del destino che hanno segnato il corso della storia, tracciando le linee di sangue reali dal Medioevo ai giorni nostri.
La serie di monete Queen's Beasts è composta da 10 monete e da una moneta finale di completamento, disegnata da Jody Clark, che raffigura tutte e dieci le bestie fianco a fianco in un unico disegno. Presentati insieme su un'unica moneta, questi magnifici guardiani reali - leoni, un grifone, un falco, un toro, uno yale, un levriero, un drago, un unicorno e un cavallo - emanano il potere e il simbolismo associati al monarca britannico.
L'ultimo saluto alla Regina
In memoria della Regina Elisabetta II è stato realizzato un nuovo disegno del Queen's Beasts Completer, che presenta l'ultimo saluto delle bestie della Regina alla Sovrana.
La moneta presenta una vibrante colorazione viola di Tiro, nota anche come porpora reale in quanto è il colore ufficiale della Regina. Al centro è raffigurato un bellissimo ritratto della Regina Elisabetta II, che indossa un abito e un cappello viola e sfoggia un bellissimo sorriso. Il ritratto è sorretto dalle Bestie della Regina, che danno l'ultimo saluto a Sua Maestà e la circondano.
Il dritto della moneta presenta l'effigie colorata di Elisabetta II e le iscrizioni: "5 POUNDS" - il valore nominale, "ELIZABETH II" - il nome della Regina e "D-G-REG-F-D" - l'acronimo latino che sta per: Dei Gratia Regina Fidei Defensor.
La moneta è placcata in Oro e viene fornita in una scatola, insieme al Certificato di Autenticità. Tiratura limitata a 100 pezzi in tutto il mondo.
Collect, Invest, Enjoy!