DRESDEN GREEN DIAMOND RECENSIONE - Most Famous Diamonds - 2 Oz Silver Coin - Cook Islands 2017
Marilyn Monroe, una delle mie celebrità preferite del passato, diceva che "I diamanti sono i migliori amici di una ragazza! ... e probabilmente è vero. Ma cosa avrebbe detto di fronte al Dresda, il più grande diamante verde del mondo Sarebbe diventata pazza!
Oggi vi presenterò un’incredibile moneta d'argento che celebra proprio questo splendido diamante: DRESDEN GREEN DIAMOND.
Quanto vale il diamante verde di Dresda?Il verde di Dresda è il diamante di colore verde più grande del mondo (40,72 carati - 8,144 grammi). È conservato in un museo all'interno del castello di Dresda. Il colore verde è estremamente raro nei diamanti, e si ritiene sia dovuto ad esposizione a materiali radioattivi. Il diamante proviene molto probabilmente dalle celebri miniere di Golconda in India, ma la data del suo ritrovamento non è nota. Le prime notizie della sua esistenza risalgono al 1722, riportate in un articolo di una rivista inglese. Un mercante olandese lo vendette alla fiera di Dresda del 1742 al re Augusto III di Polonia. Nel 2000 la gioielleria Winston di New York organizzò un'esposizione di gioielli alla Smithsonian Institution di Washington, in cui comparivano anche il diamante verde di Dresda e l'Hope, celebre diamante blu. Questa bellissima moneta d’argento da 2 once è la terza uscita della serie "Most Famous Diamonds" e, come ho detto prima, è dedicata al diamante verde più grande del mondo, il diamante verde di Dresda. |
Questa bellissima moneta d’argento da 2 once è la terza uscita della serie "Most Famous Diamonds" e, come ho detto prima, è dedicata al diamante verde più grande del mondo, il diamante verde di Dresda.
Il RovescioSo perfettamente qual è la prima cosa che attira la vostra attenzione non appena guardate questa moneta, ovvero questo bellissimo cristallo verde che rappresenta il diamante verde di Dresda. Inoltre, il rovescio della moneta raffigura il Re Augusto III di Polonia, il proprietario del Diamante Verde di Dresda che è rappresentato al centro della moneta da un bellissimo cristallo verde. In alto del rovescio, le iscrizioni: “MOST FAMOUS DIAMONDS” - il nome della serie e “DRESDEN GREEN DIAMOND” - il nome della moneta. In basso, l'iscrizione: “40.7 CARATS” - il peso del diamante. A sinistra, l'iscrizione: “2017” – l’anno di emissione. Grazie alla tecnologia Smartminting, la moneta mostra dettagli incredibili e veramente realistici, non siete d'accordo? |
Il DrittoIl dritto della moneta presenta l'effigie di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “ELIZABETH II” - il nome della Regina, “COOK ISLANDS” - il paese emittente e “10 DOLLARS” - il valore nominale. Questa moneta ha una qualità Proof ed una tiratura limitata di soli 999 pezzi in tutto il mondo! Niente male, no? Ci sentiamo presto e ricorda: Collect, Invest, Enjoy! |
Marilyn Monroe, una delle mie celebrità preferite del passato, diceva che "I diamanti sono i migliori amici di una ragazza! ... e probabilmente è vero. Ma cosa avrebbe detto di fronte al Dresda, il più grande diamante verde del mondo? Sarebbe diventata pazza!
Oggi vi presenterò un’incredibile moneta d'argento che celebra proprio questo splendido diamante: DRESDEN GREEN DIAMOND.
Quanto vale il diamante verde di Dresda?
Il verde di Dresda è il diamante di colore verde più grande del mondo (40,72 carati - 8,144 grammi). È conservato in un museo all'interno del castello di Dresda. Il colore verde è estremamente raro nei diamanti, e si ritiene sia dovuto ad esposizione a materiali radioattivi. Il diamante proviene molto probabilmente dalle celebri miniere di Golconda in India, ma la data del suo ritrovamento non è nota. Le prime notizie della sua esistenza risalgono al 1722, riportate in un articolo di una rivista inglese. Un mercante olandese lo vendette alla fiera di Dresda del 1742 al re Augusto III di Polonia. Nel 2000 la gioielleria Winston di New York organizzò un'esposizione di gioielli alla Smithsonian Institution di Washington, in cui comparivano anche il diamante verde di Dresda e l'Hope, celebre diamante blu. Questa bellissima moneta d’argento da 2 once è la terza uscita della serie "Most Famous Diamonds" e, come ho detto prima, è dedicata al diamante verde più grande del mondo, il diamante verde di Dresda.Questa bellissima moneta d’argento da 2 once è la terza uscita della serie "Most Famous Diamonds" e, come ho detto prima, è dedicata al diamante verde più grande del mondo, il diamante verde di Dresda.
Il Rovescio
So perfettamente qual è la prima cosa che attira la vostra attenzione non appena guardate questa moneta, ovvero questo bellissimo cristallo verde che rappresenta il diamante verde di Dresda. Inoltre, il rovescio della moneta raffigura il Re Augusto III di Polonia, il proprietario del Diamante Verde di Dresda che è rappresentato al centro della moneta da un bellissimo cristallo verde. In alto del rovescio, le iscrizioni: “MOST FAMOUS DIAMONDS” - il nome della serie e “DRESDEN GREEN DIAMOND” - il nome della moneta. In basso, l'iscrizione: “40.7 CARATS” - il peso del diamante. A sinistra, l'iscrizione: “2017” – l’anno di emissione. Grazie alla tecnologia Smartminting, la moneta mostra dettagli incredibili e veramente realistici, non siete d'accordo?Il Dritto
Il dritto della moneta presenta l'effigie di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II e le iscrizioni: “ELIZABETH II” - il nome della Regina, “COOK ISLANDS” - il paese emittente e “10 DOLLARS” - il valore nominale.
Questa moneta ha una qualità Proof ed una tiratura limitata di soli 999 pezzi in tutto il mondo! Niente male, no? Ci sentiamo presto e ricorda: Collect, Invest, Enjoy!