LA SERIE SPIRIT COINS: PASSIONE ED INVESTIMENTO PER I COLLEZIONISTI DI MONETE
Oggi vorrei parlare con voi della serie "Spirit Coins", un'incredibile serie di monete d'Oro che fa della passione e dell'investimento un duo affiatato.
La SerieLa serie "Spirit Coins" è composta da tre diverse monete d'Oro, dedicate a tre dei più antichi Whisky, Rum e Cognac. Ogni moneta della serie è una moneta d'Oro da 2 Oz e presenta sulla superficie una capsula che contiene un liquore secolare. Inoltre, ogni moneta ha un bel design, ha una qualità Proof, ha bei rilievi e viene fornita in una lussuoso cofanetto in legno, insieme al Certificato di Autenticità. Un altro elemento che rende questa serie così esclusiva è la tiratura di ogni moneta: soltanto 300 pezzi in tutto il mondo! |
Le MoneteLa prima moneta di questa serie è la "Whisky Coin" che contiene il whisky più antico del mondo. La seconda moneta, la "Rum Coin", contiene una capsula con il rum più antico del mondo, un Harewood del 1780. Il liquore è stato trovato nel 2011 nelle cantine del palazzo della tenuta di Harewood e poi venduto all'asta. L'ultima della serie è la moneta "Cognac" con una capsula contenente il cognac più antico del mondo, un Gautier del 1762. |
Oggi vorrei parlare con voi della serie "Spirit Coins", un'incredibile serie di monete d'Oro che fa della passione e dell'investimento un duo affiatato.
La Serie
La serie "Spirit Coins" è composta da tre diverse monete d'Oro, dedicate a tre dei più antichi Whisky, Rum e Cognac.
Ogni moneta della serie è una moneta d'Oro da 2 Oz e presenta sulla superficie una capsula che contiene un liquore secolare.
Inoltre, ogni moneta ha un bel design, ha una qualità Proof, ha bei rilievi e viene fornita in una lussuoso cofanetto in legno, insieme al Certificato di Autenticità.
Un altro elemento che rende questa serie così esclusiva è la tiratura di ogni moneta: soltanto 300 pezzi in tutto il mondo!
Le Monete
La prima moneta di questa serie è la "Whisky Coin" che contiene il whisky più antico del mondo.
Si tratta di un Old Vatted Glenlivet del 1862, acquistato da Wealth Solutions grazie ai contatti con Sukhinder Singh, famoso collezionista britannico di alcolici rari e proprietario di The Whisky Exchange.
È stata coniata da una delle zecche riconosciute a livello mondiale, l'australiana Perth Mint.
La seconda moneta, la "Rum Coin", contiene una capsula con il rum più antico del mondo, un Harewood del 1780. Il liquore è stato trovato nel 2011 nelle cantine del palazzo della tenuta di Harewood e poi venduto all'asta.
La moneta con questo liquore è stata coniata da Mennica Polska (Zecca Polacca), che è considerata una delle più avanzate tecnologicamente e che crea monete da collezione per un gran numero di paesi in tutto il mondo.
L'ultima della serie è la moneta "Cognac" con una capsula contenente il cognac più antico del mondo, un Gautier del 1762.