Al fine di rendere la moneta di questa serie più attraente, la zecca di Polonia ha deciso di impiegare la tecnica dell'incisione, che rende questa moneta diversa dal resto della collezione. Questo metodo, innovativo tra le monete da collezione, è stato utilizzato con uno speciale inserto sul dritto della moneta, così da riprodurre "Adamo ed Eva", una nota incisione del 1504, nel più piccolo dettaglio e con la massima perfezione.
Nell'angolo a sinistra, un auto-ritratto di Albrecht Dürer - in fondo, una scritta stilizzata: Albrecht Dürer 1471-1528 (anni di nascita e di morte) e le sue iniziali. Sullo sfondo, una immagine della sua opera "Adorazione della Santa Trinità".
Nella parte centrale, un inserto-incisione di "Adamo ed Eva", una delle più celebri di Albrecht Dürer. Sul lato sinistro, una scritta verticale in lingua catalana, Principat d'Andorra (Principato di Andorra). In basso, sulla sinistra, lo stemma del Principato di Andorra e il marchio di zecca "MW". Sotto l'incisione "Adamo ed Eva", sul lato destro, l'anno di emissione 2010 e il valore nominale della moneta, 10 D., che significa 10 Diners.
Read moreShow less