Goethe associò il bambino prodigio Mendelssohn al giovane Mozart. Berlioz disse che "c'è un Dio - Bach - e Mendelssohn è il suo profeta.". Senza dubbio uno dei musicisti più dotati di tutti i tempi, Felix Mendelssohn è il candidato ideale per iniziare questa splendida nuova serie di cinque monete che celebrano i grandi compositori del periodo Romantico.
Nato 200 anni fa ad Amburgo, in Germania, Felix Mendelssohn ha creato capolavori come, a soli 15 anni, l'Ouverture per Sogno di una notte di mezza estate, dall'omonimo lavoro teatrale di William Shakespeare, forse il suo primo grande successo. La sua carriera termina prematuramente all'età di soli 38 anni.
La moneta, a corso legale nell'isola di Tuvalu, contiene un'oncia di argento puro 999 e raffigura sul diritto il profilo della regina Elisabetta II, opera di Raphael Maklouf, unitamente al valore nominale e alla data di emissione. Il rovescio propone un'immagine del famoso compositore accompagnata da una chiave di violino, delle note musicali e la scritta 'Felix Mendelssohn 1809 - 1847'. Ogni moneta viene presentata in una elegante confezione e accompagnata da un certificato di garanzia numerato. Prevista una tiratura massima di 5.000 pezzi in tutto il mondo.
Read moreShow less